0 PRODOTTI
0.00 €
Broccolo Romanesco

il PRODOTTO: Il Broccolo Romano è una biodiversità del nostro territorio laziale. In generale, i broccoli anche se appartengono alla specie del cavolfiore, si distiguono per i germogli o infiorescenze secondarie. Infatti, probabilmente, è stata proprio questa peculiarità a determinare il nome del broccolo, poiché il termine brocco è il nome in disuso di germoglio.

Questa verdura si presenta, quindi, con una testa appuntita a forma di piamide, con tante piccole rosette di forma piramidale e geometricamente perfette.


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Aglio

Broccolo Romanesco


CONFEZIONE DA 1 pz - 1 kg circa
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE PAOLO GIOBBI

Paolo Giobbi è considerato un po' il portabandiera della tradizione agricola romanesca. A lui si rivolgono i migliori cuochi della capitale per garantirsi delle verdure di straordinaria qualità per la loro cucina.

L'azienda di famiglia produce in 15 ettari a pieno campo (senza serre) ad Ariccia.

Il terreno ricco e generoso è di origine vulcanica con i vantaggi tipici di questi terreni, soffici e ricchi di minerali. L'acqua presente nel sottosuolo, fredda d'estate e tiepida d'inverno, permette poi i necessari nutrimenti alla pianta per un prodotto finale buono e gustoso.

Ovviamente, Paolo ci mette anche del suo nel coltivare e rendere i suoi ortaggi salubri e saporiti utilizzando metodi e tecniche di coltivazione che rispettano l'ambiente e mantenendo in vita biodiversità tipiche del nostro territorio:

"Coltiviamo ecotipi locali, da noi riprodotti in azienda ogni anno, come le zucchine romanesche, il broccolo carnevalino e di San Giovanni (che debbono il loro nome ai periodi di raccolta) ed il carciofo romanesco, il famoso cimarolo..." Tutto ciò con una sapienza aziendale che dura ormai da tre generazioni. GUARDA IL VIDEO.

€ 1.90
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.