0 PRODOTTI
0.00 €
Olive Nere di Gaeta

il PRODOTTO: le Olive Nere di Gaeta sono stagionate per circa 8 mesi in acqua e sale, secondo il metodo di lavorazione antico e tradizionale chiamato "al naturale" .L'oliva Itrana, detta anche oliva Trana, è una pianta molto vigorosa e rustica, che produce un frutto dal gusto inconfondibile.

I sinonimi di questa oliva sono molteplici: Itrana, Aitanella, Cicerone, Gaetana, Gitana, Olivacore, Reitana e Velletrana.

Questa confezione di olive è di un eccellente sapore, specialmente se abbinata con formaggi stagionati e non!


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Farro Soffiato DOP Caramello Bio

Filette Naturale Vetro

Pane Casereccio Bio

Olive Nere di Gaeta


CONFEZIONE DA 350 gr
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE FLAMINIO D'URSO

L'Azienda Agricola Flaminio D'Urso, si trova sulle colline del comune d' Itri, in località Cologna, nel cuore del Parco naturale dei monti Aurunci. Qui cresce l'Itrana, una pianta particolarmente forte e vigorosa, capace di resistere al freddo, ma anche alla siccità delle estati pontine, dando risultati davvero eccezionali, grazie alla brezza marina che arriva fin sui colli itrani. Nei secoli, l'Itrana è stata apprezzata soprattutto come varietà da tavola, grazie alle squisite olive in salamoia ancora oggi realizzate con una lavorazione tradizionale a partire dalle olive raccolte a maturazione completa, piuttosto tardiva.

In questo territorio del basso Lazio, terra di grande tradizione olivicola, l'Azienda Flaminio D'Urso, trasforma la pregiata varietà di olive Itrana in: olio extravergine, patè, olive da tavola e le famose "olive di Gaeta".

"L'olio non solo come condimento, ma come alimento..."

€ 5.50
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.