0 PRODOTTI
0.00 €
Spumante Frascati D.O.C.

il PRODOTTO: Lo Spumante Frascati D.O.C. si presenta di colore giallo paglierino tenue, fine, educato e intenso all'olfatto ricorda la crosta di pane. Vivace, di corpo morbido e persistente, ha un aspetto lucido e brillante.La vinificazione viene curata con la massima accortezza (resa mosto-vino 55-60%) ricavando mosto fiore di assoluta qualità. La caratteristica fragranza di "crosta di pane" deriva dal prolungato contatto con i lieviti della presa di spuma per almeno nove mesi.

Zona di produzione: Frascati (RM)

Uvaggio: Trebbiano Toscano, Malvasia di Candia, Malvasia Puntinata del Lazio, Bonvino con prevalenza di Malvasia Puntinata del Lazio.

Dati Analitici: 12,00%

Temperatura e modalità di servizio: 8° - 10°

Abbinamenti Consigliati: Ottimo con antipasti e stuzzichini, o con carciofi alla giudia, frittate contadine, fritture di pesce o agnello alla cacciatora... uno dei vini più versatili e contemporaneamente tradizionale della nostra regione.

Contiene Solfiti


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Uova Biologiche

Spumante Frascati D.O.C.


CONFEZIONE DA 750 ml
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE CANTINE SAN MARCO

A volte le cose più belle nascono da situazioni inaspettate: è il caso di Umberto Notarnicola e Bruno Violo due uomini che, pur tradizionalmente legati alle regioni dei grandi rossi, hanno saputo creare la più importante realtà vitivinicola privata della provincia di Roma, partendo dal Frascati, lo storico bianco dei Castelli Romani. La passione per il vino e per l'incantevole territorio dei Castelli li ha portati ad andare oltre le loro origini, pugliesi per Umberto e Piemontesi per Bruno, con la creazione, nel 1972, di una cantina sul colle San Marco da cui l'azienda ha preso il nome.

La Cantine San Marco si trova poco distante da Roma, nel cuore della zona di produzione dei Castelli Romani. L'azienda  nasce con l'obiettivo della qualità realizzato grazie alle più moderne tecnologie che aiutano le uve e i terreni caratteristici del luogo ad esprimersi. I vigneti sono piantati in posizione collinare e i terreni sono di origine vulcanica, ricchi di potassio, fosforo e magnesio. La Cantine San Marco esporta circa l'80% della sua produzione.

€ 7.40
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.