0 PRODOTTI
0.00 €
Falesia

il PRODOTTO: Il vino Falesia si presenta color giallo oro antico. Al naso offre splendidi profumi di pompelmo rosa, frutta gialla matura, burro, frutta secca tostata, macchia mediterranea, spezie dolci e fumè. All'esame gustativo permane equilibrato, con una buona acidità e mineralità che fanno spazio a un lungo finale torbato. In barriques di rovere francese nuove, primo e secondo passaggio, per 9 mesi; in bottiglia per 5 mesi circa.

Zona di produzione: Castiglione in Teverina (VT)

Uvaggio: 100% Chardonnay

Gradazione: 13,5%

Temperatura e modalità di servizio: 15° circa

Abbinamenti consigliati: Risotto ai frutti di mare, piatti a base di pesce un po′ elaborati, in particolar modo crostacei, carni bianche servite con salse leggere, formaggi freschi

Falesia


CONFEZIONE DA 750 ml
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE PAOLO E NOEMIA D'AMICO SPA

L'azienda Paolo e Noemia D'Amico nasce nel 1985 dall'unione delle esperienza di vita dei due fondatori. Paolo, appassionato di vini da quando, da piccolo, passeggiava nelle vecchie cantine della loro casa di famiglia. Noemia nata a Rio de Janeiro, di origine portoghese, della città del Porto, da dove i nonni, arrivando in Brasile, hanno portato con loro la storica tradizione del vino di quel luogo.

Situata a Vaiano, nel cuore della Tuscia, tra i "Calanchi", una zona oggi protetta anche dall'Unesco e che si estende nell'alta valle del Tevere, al confine fra Toscana, Lazio ed Umbria. Una terra di grande importanza storica, culla della civiltà Etrusca, poi occupata, in seguito, anche dai Romani.

€ 15.10
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.