0 PRODOTTI
0.00 €
Mater Matuta

il PRODOTTO: Il nome "Mater Matuta" deriva dall'antica divinità italica, dea dell'aurora, protettrice della vita nascente e della fertilità. Il culto di questa divinità era assai diffuso nell'Italia Centrale e le fu dedicato il famoso tempio dell'antica città di "Satricum", presso Le Ferriere (Latina). Vino colore rubino cupo, densissimo. Al naso emergono sentori di caffè scuro in grani, aromi floreali di viola e fruttati di marasca matura. Emerge infine una forte speziatura di coriandolo, noce moscata e cannella. Al palato ha grande volume, che avvolge e seduce grazie ad una trama tannica perfetta, ad una freschezza ben presente, ad un finale opulento e lungo.

Zona di produzione: Le Ferriere (LT)

Uvaggio: Syrah (85%) e Petit Verdot (15%)

Gradazione: 13,5%

Temperatura e modalità di servizio: 18° - 20°C

Abbinamenti consigliati: Ottimo in abbinamento a primi piatti con sughi forti, carne alla brace. La Cantina Casale del Giglio suggerisce di assaggiarlo in abbinamento a provola di latte di Bufala.


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

PASSATA VERACE CIRIO

Mater Matuta


CONFEZIONE DA 750 ml
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE CASALE DEL GIGLIO

L' azienda agricola Casale del Giglio fu fondata nel 1968 nella località Le Ferriere, comune di Aprilia.

Inizialmente, l'azienda era prevalentemente impegnata nella produzione di vini Aprilia DOC, fino a quando, nel 1985, decise di avviare un progetto di sperimentazione e ricerca, denominato appunto "Casale del Giglio", a favore della viticoltura dell'Agro Pontino. Questo territorio, infatti, rappresenta, rispetto ad altre zone del Lazio e delle altre regioni d'Italia, un territorio tutto da esplorare dal punto di vista vitivinicolo.

La filosofia dell'azienda è, infatti, la seguente "lo sviluppo futuro della vitivinicoltura Italiana non risiede solamente nel consolidamento dell'immagine di zone di grande tradizione, ma anche nell'ottenere, attraverso opportune scelte viticole ed enologiche, produzioni di alto livello, con il giusto rapporto qualità-prezzo, in territori ancora poco conosciuti dal punto di vista del loro potenziale qualitativo viticolo ed enologico."

€ 33.00
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.