0 PRODOTTI
0.00 €
Campo Vecchio Rosso

il PRODOTTO: Campo Vecchio Rosso si presenta con un colore rosso rubino, sa di pepe nero, ciliegie, anice stellato e delicate sensazioni vegetali. In bocca ben esprime solidità d'insieme ed armonia, conquistando con un tannino integrato.

Zona di produzione: Grottaferrata (Roma)

Uvaggio: Syrah 50%, Cesanese 30%, Montepulciano 10%, Sangiovese 10%

Gradazione: 13% vol.

Temperatura e modalità di servizio: 16° circa.

Abbinamenti consigliati: Primi piatti con sughi di carne, carni rosse grigliate, formaggi poco stagionati, ed un classico della cucina laziale, la coda alla vaccinara!


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

PASSATA VERACE CIRIO

Campo Vecchio Rosso


CONFEZIONE DA 750 ml
DISPONIBILIT√Ä dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE CASTEL DE PAOLIS

La tradizione vitivinicola della famiglia Santarelli ha origini che risalgono ai primi anni ottanta. Infatti è il 1985 quando l'On. Giulio Santarelli, già sottosegretario di stato al Ministero dell'Agricoltura e Foreste sceglie di dare l'avvio ad una organica e razionale gestione della tenuta "Castel De Paolis" e di realizzare il suo progetto di produrre dei grandi vini nella zona certamente più vocata del Lazio: i Castelli Romani ed in particolare Grottaferrata, a 270 mt sul livello del mare, che gode di un clima tra i più miti e piacevoli d'Italia.

L'azienda sorge sulle rovine del Castello di epoca medievale, dal quale prende il nome, che a sua volta sorgeva su rovine di epoca Romana. Ancora oggi infatti, la Cantina dell'azienda può godere della preziosa "Cisterna Romana", nella quale riposano le Barrique con i grandi rossi da invecchiamento.

La famiglia Santarelli ne cura personalmente ogni fase di lavorazione applicando, oltre l'esperienza famigliare, le moderne tecniche di cantina, come la selezione delle uve, il controllo della temperatura di fermentazione, fino all'imbottigliamento, garantendone così qualità e classe.

€ 12.60
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.