
il PRODOTTO: Il Roma Doc Bianco Lazio Bio è un vino bianco colore dorato, al naso ed al palato risulta morbido.
I suoi aromi in assenza di zuccheri perdono forza per acquisire gentilezza, eleganza e sobrietà. Il vino risulta armonioso, delicato e godibile.
Zona di produzione: Torrimpietra (Roma)
Uvaggio: Malvasia Puntinata
Gradazione: 13,5%
Temperatura e modalità di servizio: 12-14° C.
Abbinamenti consigliati: accompagna egregiamente latticini, formaggi freschi a pasta molle. Indicato per sformati di verdure e torte rustiche delicate e per dolci a base di ricotta o crostate.
Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:
Roma Doc Bianco Lazio Bio - Malvasia
CONFEZIONE DA 750 ml
DISPONIBILITÀ dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE TORRE IN PIETRA
L'Azienda Agricola Torre in Pietra Leprignana fu acquistata negli anni '30 dal Senatore Luigi Albertini, già direttore e proprietario del Corriere della Sera agli inizi del secolo.
La cantina si trova all'interno del borgo medievale di Torre in Pietra, é stata ricavata scavando nella collina di tufo retrostante il Castello (negli anni trenta scavando un cunicolo di collegamento tra le vecchie grotte sono state rinvenute 2 zanne di mammuth preistoriche).
L'Azienda si trova nel comune di Fiumicino, all'interno della zona I.G.T. Costa Etrusco Romana . Si estende per 150 ettari tra dolci colline di tufo e breccia, particolarmente vocate alla coltivazione della vite, con un'altitudine media di 50 metri sul livello del mare.