0 PRODOTTI
0.00 €
Te' Verde Bio - Fair Trade

il PRODOTTO: Il Te' Verde Bio - Fair Trade è una miscela di tè verdi altamente selezionati dal gusto leggero, piacevolmente aromatico e dal colore dorato.

Il tè verde biologico Alce Nero è una raffinata selezione di tè verde dalle piantagioni del Nilgiri nel Sud dell'India che custodisce tutto l'aroma e il gusto tipico della piantagione.

La Camellia Sinensis, la pianta dalla quale si ricava il tè, è un arbusto sempreverde, la cui lavorazione inizia al compimento del suo terzo anno di vita con il raccolto manuale delle foglie giovani, che costituiscono il raccolto migliore. Il metodo di preparazione è costituito principalmente da due operazioni: l'avvizzimento, per arrotolare le foglie senza romperle e l'accartocciamento, per ottenere piccoli fusi dall'arrotolamento delle foglie su sè stesse.

I tè verdi sono noti anche come "tè non fermentati", poiché le foglie non subiscono fermentazione, ma sono trattate con getti di vapore ed essiccate per mezzo di correnti d'aria calda. In questo modo gli enzimi che provocano la fermentazione restano inattivi, non vi è ossidazione del tannino, le foglioline mantengono il loro colore verde e preservano le proprietà terapeutiche dei polifenoli.

Ingredienti

Tè verde*. *Biologico.

Te' Verde Bio - Fair Trade


CONFEZIONE DA 20 filtri
DISPONIBILITÀ dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE ALCE NERO

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori, impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra.

Alce Nero offre un assortimento molto ampio di prodotti alimentari biologici che comprende farine, riso, olio extravergine di oliva, cereali e legumi, passate e polpe di pomodoro, sughi, composte e succhi di frutta, frollini... Tutti prodotti biologici.

€ 2.60
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.