0 PRODOTTI
0.00 €
Amarone della Valpolicella DOCG Montresor

IL PRODOTTO: L'Amarone della Valpolicella DOCG Montresor nasce nei vigneti dell'azienda veronese, all'interno della più antica zona della Valpolicella collinare.

È prodotto con uve Corvina Veronese e Rondinella, vendemmiate a fine ottobre, selezionate manualmente e poste sui graticci nei granai delle case coloniche della valle, dove appassiscono per 2 o 3 mesi. La fermentazione e la maturazione vengono svolte in botti di rovere per almeno 12 mesi, in modo da allentare la dolcezza dovuta all'appassimento delle uve.

Presenta un colore rosso granata carico, con riflessi aranciati. Al naso propone delicati ed elegantissimi profumi di fiori di pesco, con note fruttate e speziate che creano una perfetta armonia aromatica. In bocca dimostra un sapore morbido e un gran corpo, con retrogusti di lampone e sottobosco che accompagnano verso un finale piuttosto persistente.

 

Zona di produzione: Valpolicella collinare

Uvaggio: Corvina Veronese, Rondinella

Gradazione: 15 % Vol.

Colore: rosso granata carico, con riflessi aranciati

Contiene solfiti

Abbinamneti consigliati:selvaggina e formaggi stagionati o piccanti.

Imbottigliato da Cantine Giacomo Montresor spa - Verona - Italia


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Bocconcini di daino (sottovuoto)

Amarone della Valpolicella DOCG Montresor


CONFEZIONE DA 75 cl
DISPONIBILITÀ dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE FRAMMOLINI GIUSEPPE

Al box 78 del Mercato Trionfale di Roma, primo mercato rionale romano tra i maggiori d'Italia e persino d'Europa, c'è il Sig. Giuseppe Frammolini che, con la sua simpatia e gentilezza, tra una chiacchiera e l'altra, sa consigliere ottime etichette, biologiche e non, di vini e birre artigianali.

Il Sig. Giuseppe, consapevole dell'importanza dei prodotti di qualità, propone sul nostro sito, una piccola selezione delle sue etichette più caratteristiche!

€ 40.00
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.