0 PRODOTTI
0.00 €
Parmigiano Reggiano 36 Mesi Gambero Rosso 300 gr

il PRODOTTO: Il Parmigiano Reggiano 36 Mesi Gambero Rosso è un formaggio vaccino a filiera corta prodotto da un piccolo caseificio della provincia di Parma. Secondo la giuria del Gambero Rosso, il miglior Parmigiano d'Italia è del Caseificio Sociale Coduro, alle porte di Fidenza. Si tratta di un Parmigiano speciale, perché è a filiera corta. Cosa vuol dire? Significa che il latte, la lavorazione e la stagionatura sono a Km0, o quasi. Il latte, anzitutto. Quello del Caseificio Sociale Coduro viene dalle mucche allevate sulle colline della Val Parola, a pochi minuti da Fidenza. L'aria è buona, il verde abbonda e i foraggi sono tutti privi di OGM. I segreti del latte della Val Parola sono questi: per fare un buon latte, non serve nient'altro. Le mucche sono di razza frisona, quella più comune in Italia, e sono allevate da poche selezionate aziende agricole, tutte socie del caseificio - ogni azienda dista l'una dall'altra non più di venti chilometri.

Una volta munto, il latte della Val Parola arriva nel caseificio di Coduro in pochi minuti. E qui ha inizio la lavorazione, che, come vuole il disciplinare di produzione del Parmigiano, deve essere realizzata a mano, senza l'ausilio di alcun macchinario. Solo il mastro casaro sa come lavorare il latte, come ottenere la cagliata, quanto farla riposare e stagionare. Dopo 24 mesi di maturazione, il Parmigiano Reggiano del Caseificio Sociale Coduro è pronto per ricevere il marchio del Consorzio di tutela.

Il peso della confezione può variare del + o - 5%.

Ingredienti: Latte, sale, caglio.

*Nota di trasporto: il prodotto viene confezionato in un box di polistirolo che mantiene la temperatura.


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Arista

Farina di Farro DOP Bio

Parmigiano Reggiano 36 Mesi Gambero Rosso 300 gr


CONFEZIONE DA 300 gr circa
DISPONIBILITÀ dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE GUSTARTE

Gustarte nasce nel 2015 dalla passione di un gruppo di amici per i prodotti del territorio Laziale. E' dalla Tuscia infatti che inizia un viaggio attraverso i sapori della terra facendovi scoprire Regione per Regione le meraviglie alimentari della tradizione italiana e non, selezionate con la massima cura, di provenienza e tracciabilità certa e garantita.

Il primo riconoscimento arriva nel Settembre 2015 dalla Coldiretti attraverso la concessione del marchio "Bottega Italiana di Campagna Amica", quale unico negozio presente nel II Municipio di Roma. All'interno della Bottega trovate sia prodotti Biologici certificati che a filiera corta ovvero KM Zero di piccoli produttori locali che cercano ogni giorno di fornire i sapori di una volta.

La mission e filosofia del negozio Gustarte è quella di proporre prodotti a marchi bio.... per tutti e non per pochi.

€ 12.30
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.