0 PRODOTTI
0.00 €
Pecorino Romano DOP Brunelli

il PRODOTTO: Il Pecorino Romano DOP nasce in territorio laziale ma il suo nome è conosciuto in tutto il mondo, tanto da guadagnarsi il marchio DOP. Il latte con cui viene fatto infatti è interamente di ovini del pascolo laziale ed il formaggio viene poi fatto stagionare dai 12 ai 24 mesi.

Tradizione e innovazione con la qualità di sempre sono i valori trasmessi lungo tutta la filiera produttiva, dalla raccolta latte al prodotto finito ed è per questo che il pecorino romano dà quel gusto e sapore in più ai nostri piatti.

E' ottimo da gustare anche da solo o con una goccia di miele come spuntino o sfizioso aperitivo.

Ingredienti: latte di pecora termizzato, caglio, sale, fermenti lattici selezionati, trattato in superficie con E235 - E203 crosta non edibile

Senza conservanti

*Nota di trasporto: il prodotto viene confezionato in un box di polistirolo che mantiene la temperatura.


Chi ha visitato questo prodotto ha acquistato anche:

Fettuccine all'uovo

Olio Olitrana De Gregoris

Passata di Pomodoro Bio

Uova Biologiche

Pecorino Romano DOP Brunelli


CONFEZIONE DA 200 gr circa
DISPONIBILITÀ dal lunedì al sabato
IL PRODUTTORE BRUNELLI FORMAGGI

Ci sono bastati all'incirca 10 secondi da quando siamo entrati all'interno della grotta per capire con quanta cura e attenzione l'azienda Remo Brunelli crea il suo pecorino. Si perché, il loro pecorino viene fatto, perfezionato, mantenuto e stagionato proprio all'interno di una grotta naturale, risalente al 1 secolo AC, la quale è situata a Prima Porta.

Nelle varie stanze si incrociano multiple forme di pecorino, ognuna delle quali, a sua volta, si trova in momenti diversi del ciclo di produzione e maturazione. E proprio mentre passeggiavamo, guardandoci intorno estasiati, Remo Brunelli ci spiegava bene tutti i processi che contribuiscono a rendere il loro pecorino DOP di una qualità così elevata. Tutto parte proprio dal latte con cui viene creato il formaggio, il quale viene selezionato accuratamente. Infatti, si usa esclusivamente il latte di pecore che pascolano nell'Agro Romano, poiché è proprio qui che il pascolo è più ricco di sali minerali. Inoltre, viene utilizzato solo il latte che la pecora produce nei mesi che vanno da Ottobre a Giugno, nel pieno rispetto del ciclo naturale e dell'esigenze dell'animale.

Come ci spiega sempre Remo Brunelli, contrariamente alle procedure adottate dalla maggior parte dei produttori, la salatura del pecorino Brunelli viene effettuata a secco e manualmente, donando così al formaggio un piacevole sapore piccante e non troppo salato.

Inoltre, il pecorino Brunelli, si contraddistingue anche per la sua stagionatura naturale, poiché avviene all'interno di questa grotta di tufo Etrusco-Romana, la quale con la sua temperatura ed umidità perfettamente bilanciate aiutano il pecorino ad acquisire un inconfondibile retrogusto delicato.

€ 3.90
AGGIUNGI
AL CARRELLO

  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
Acquisto non disponibile Acquisto non disponibile

Selezionando un solo giorno della settimana è possibile richiedere la consegna a settimane alterne.